Lapitec Academy: corsi di aggiornamento gratuiti per i professionisti di tutto il mondo

L’avvento del Covid-19 ha imposto in tutto il mondo una riorganizzazione forzata del lavoro, e se da una parte i professionisti hanno subito un forte shock, dall’altra si sono aperte le porte per nuove frontiere di comunicazione e di informazione.
Lapitec Academy ha deciso di offrire nel prossimo periodo un servizio di aggiornamento gratuito ai marmisti di tutto il mondo, attraverso una serie di appuntamenti online gratuiti attorno al tema della pietra sinterizzata e della sua lavorazione.
Come installare correttamente un lavello all’interno di un top in Lapitec? Come effettuare decorazioni attraverso fresature, forature, incisioni e retroilluminazioni? Quali i parametri da settare nelle frese o nelle macchine CNC? La prassi più idonea e corretta alla lavorazione del Lapitec, così come tutti i segreti per sfruttarne al meglio caratteristiche tecniche ed estetiche, sono alcune delle conoscenze che verranno messe al servizio dei marmisti. Tra le informazioni condivise più importanti e sicuramente compatibili al periodo storico, poi, vi saranno quelle relative alle procedure di sanificazione delle superfici e della loro pulizia post-posa, con l’indicazione dei prodotti più idonei.
I training online saranno infine l’occasione per presentare il nuovo manuale tecnico di lavorazione, concluso proprio ad aprile 2020. Lapitec Academy è una divisione specializzata impegnata da sempre nell’interazione con i professionisti; un motivo di vanto per l’azienda, ad oggi l’unica sul mercato a offrire un servizio simile e così organizzato.
Il primo webinar sarà mercoledì 29 aprile, alle ore 16.00 (CEST – Italy). L’intervento, in lingua inglese, sarà condotto da Francesco Bergamin, Lapitec Academy Coordinator, e avrà durata di 30 minuti.