KBIS 2019: Lapitec propone il total look per interni ed esterni

Eclettica, versatile, funzionale: la pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec esprimerà tutte le sue potenzialità in occasione della fiera KBIS 2019 che si terrà dal 19 al 21 febbraio 2019 presso il Las Vegas Convention Center. La fiera americana rappresenta uno degli appuntamenti chiave per l’azienda italiana e il design dello stand sarà una celebrazione delle capacità del materiale di esprimere la creatività di progettisti e designer. Lo stand sarà pensato come uno spazio aperto, con volumi slanciati e una chiarezza estetica e formale che permettono di mettere in primo piano, di volta in volta, qualità specifiche della pietra sinterizzata. Saranno infatti quattro le declinazioni presentate al KBIS: spa, bagno, cucina e rivestimenti.

Il Lapitec diventa wellness spa al KBIS

La pietra sinterizzata domina il contrasto fra l’area spa e la zona bagno dove la prima, elegante e raffinata, è realizzata in Nero Assoluto con finitura Vesuvio. La zona bagno, invece, è luminosa e ariosa grazie alla finitura Lux nella nuance Bianco Assoluto. La dualità cromatica si inserisce in una continuità materica che imprime una forte unicità stilistica. A impreziosire la composizione la rubinetteria Gessi, che con il Lapitec® crea un’affinità estetica e percettiva molto forte.

La cucina in perfetta continuità fra interno ed esterno

Da sempre materia d’elezione per i cucinieri, il Lapitec al KBIS sarà protagonista di tre allestimenti diversi:

• Il primo è una cucina Giza di Maistri, dove il Bianco Assoluto, in finitura Lux, sarà la “pelle” di tutta la cucina, quindi sia per il top che per il rivestimento. Questa cucina sarà anche protagonista di uno showcooking che durante i giorni di fiera permetterà di apprezzare dal vivo la grande funzionalità e resistenza all’uso quotidiano.
• Per il marchio italo americano Interni Cucine, invece, Lapitec ha pensato a un top nella finitura Velvet, lanciata nel 2018, con il colore Berlin. Infine, sarà il Grigio Cemento, nella declinazione Satin, a caratterizzare il top di una cucina per esterni.
• Un’altra area dello stand esporrà, inoltre, Orion, il lavello integrato disegnato dall’azienda stessa che sarà mostrato in tre varianti cromatiche – Bianco Assoluto, Bianco Polare e Grigio Cemento – anche qui abbinato alla rubinetteria Gessi.

Rivestimenti a tutta massa: il Lapitec nella sua massima misura al KBIS 2019

Ad affiancare l’applicazione in ambito cucine e bagno, il Lapitec sarà utilizzato anche per “costruire” le pareti verticali dello stand. Il grande formato delle lastre diventa così una caratteristica che permette di realizzare rivestimenti e facciate che diventano non più solo elementi costruttivi, ma mezzi di espressione di un approccio architettonico e stilistico che ogni architetto può imprimere ai propri progetti.