Lapitec scelto dai più rinomati brand presenti al Salone del Mobile.Milano e al Fuorisalone

La pietra sinterizzata a tutta massa si conferma fra i materiali più apprezzati nel mondo del design. Il Lapitec, infatti, ha recitato un ruolo da protagonista ed è stato scelto sia da moltissimi espositori del Salone del Mobile.Milano che in alcuni eventi di rilievo del Fuorisalone.

«L’edizione 2018 della Milano Design Week – commenta Michele Ballarin, Direttore Vendite e Marketing di Lapitec – conferma il trend positivo del nostro materiale. È un apprezzamento che di anno in anno vediamo crescere: siamo felici di confermare la collaborazione con alcune aziende italiane e siamo altrettanto entusiasti per le nuove sinergie con designer e brand di rilievo. Dalla sua entrata nel mercato, il Lapitec si è posizionato come un materiale innovativo, che unisce qualità tecniche ed estetiche in modo unico: queste caratteristiche hanno portato i grandi nomi della cucina a sceglierlo per piani di lavoro e piani cucina. Lo spirito innovativo è nel nostro DNA e ciò è confermato da soluzioni all’avanguardia come il piano a induzione sotto top, i bruciatori passanti PITT Cooking, il lavello integrato o il piano refrigerante, ma anche la possibilità di ricaricare in modalità wireless smartphone o tablet direttamente sul top».

Il Lapitec fra eventi, top e rivestimenti

Un successo di pubblico e di apprezzamenti, in particolare alla mostra-esposizione The Secret Colors of Milan curata dall’architetto Marco Piva, che ha avuto il proprio culmine nel party esclusivo di mercoledì 18 organizzato da Marie Claire Maison con più di 1200 ospiti presenti.

Se la pietra sinterizzata made in Italy ha impreziosito le pareti di Galleria Manzoni, in fiera ha vestito alcune delle più apprezzate cucine dei padiglioni di Eurocucina 2018.  Presso lo stand Maistri sono state presentate le soluzioni hi-tech applicabili al Lapitec, come l’induzione integrata al top, tecnologia recentemente brevettata dall’azienda, un lavello integrato, e un sistema refrigerante, anche quest’ultimi in un tutt’uno con il top cucina.

Gli espositori hanno puntato in particolare sulle nuove cromie Lapitec, come il Nero Assoluto, che Febal Casa ha inserito nel proprio modello di punta, lo stesso che durante la fiera è stato teatro di una “Mystery box” dello chef Bruno Barbieri.

Un’intensità, quella del Nero Assoluto Lapitec, apprezzata anche da Comprex, Cadore Interiors, Del Curto kitchens, e da Record è Cucine nel suo showroom in pieno Brera Design District. Colorazioni più tenui ma altrettanto scenografiche per i top esposti da Lube, Scavolini (nel modello della collezione Diesel Living), e nei tavoli indoor e outdoor realizzati rispettivamente dai brand Dedon e RODA. Lapitec giovedì 19 aprile è stato anche partner di Maistri nel vernissage della mostra “Segni e Sogni” dell’artista Mariano Fuga, evento svoltosi nello showroom Maistri dove i moltissimi ospiti sono stati deliziati dalle prelibatezze dello show-cooking AEG diretto dallo chef Alessandro Polver.