Lapitec sceglie la Cina per il primo showroom in Far East

Lapitec inaugura un nuovo polo espositivo e centro logistico a Foshan, nella ricca regione del Guangdong.

Lapitec è un materiale italiano per il mondo dell’architettura e del design, particolarmente apprezzato per le sue qualità uniche non solo in termini di valore estetico, ma anche di performance tecniche di resistenza, sostenibilità e igiene. A seguito del recente ingresso in grandi progetti in Estremo Oriente, l’azienda ha deciso di confermare la fiducia nel mercato cinese con l’inaugurazione di uno showroom nella ricca metropoli di Foshan, dove hanno sede le più grandi imprese di superfici della nazione.

Lo spazio, di circa 250 mq, si configura come una materioteca nella quale poter apprezzare la natura versatile della pietra sinterizzata e i suoi possibili impieghi: dal cladding di facciate al rivestimento di pavimentazioni, fino alla realizzazione di top cucina, elementi d’arredo per interni, bagni ed ambienti esterni. Una libreria a parete mostra poi tutte le 18 nuance del materiale, le 6 finiture tattili e il formato maxi delle lastre, di oltre 3400 mm di lunghezza.

Il Far East, che oggi rappresenta per Lapitec il 10% del fatturato, punta così a diventare uno dei mercati trainanti entro i prossimi 3 anni. “L’operazione Foshan è indubbiamente un grande passo per Lapitec” dichiara Marcello Toncelli, terza generazione alla guida dell’azienda “L’architettura in Cina ha raggiunto livelli grandiosi e senza dubbio questa nazione è il place to be, per un’azienda come la nostra che propone una superficie unica, naturale, alla quale siamo giunti dopo vent’anni di ricerca e sviluppo. Siamo certi continueremo ad avere un grande successo anche in Estremo Oriente”.