Lapitec per la prima volta al Kitchen and Bath Shanghai

Dal 27 al 30 maggio, Hall N2 – Stand A65

La pietra sinterizzata a tutta massa fa il suo debutto nella fiera cinese dedicata al mondo della cucina e dell’arredobagno: un segnale forte che testimonia l’importanza del mercato asiatico per Lapitec e che conferma la strategia di forte espansione su tutti i continenti dell’azienda italiana.

Il focus di questo appuntamento è l’applicazione del materiale in ambito cucina e saranno enfatizzate le qualità estetiche e tecnologiche della pietra sinterizzata, anche grazie alle parternship con aziende che, come Lapitec, sono icone del Made in Italy nel mondo.

Al centro della scena ci sarà una cucina Arrital, con un piano in Lapitec Nero Antracite nella finitura Satin, dove, ogni giorno, uno chef italiano userà la cucina per una serie di showcooking: Lapitec diventa quindi elemento di arredo e di stile, ma prima di tutto, un materiale usabile e performante.
A fianco, due monoliti che completano la cucina: il primo è costruito con la finitura Lithos, nella nuances Arabescato Michelangelo, e sarà corredato con rubinetteria e lavabo Gessi, altra icona del Made in Italy; il secondo è un modulo in Bianco Assoluto, finitura Satin, che ospita i lavelli integrati Orion, creati da Lapitec, e la rubinetteria Gessi. Lo spessore da 30 mm è stato invece scelto per i piani dei tavolini, con una delicata finitura venata Arabescato Michelangelo Lux.

Il Lapitec è protagonista anche dei rivestimenti dello stand, in linea con la versatilità del materiale che può essere applicato sia per piani cucina o di lavoro sia per rivestimenti di grandi superfici, sia interne che esterne. Per la pavimentazione, infatti, è stato scelta la finitura Velvet, colore London, che è, appunto, la proposta di Lapitec per i rivestimenti interni. Le pareti dello spazio espositivo, inoltre, sono tutte lastre intere – quindi nella misura planare di 3440x1540 mm – in finitura Lux.
Il layout quindi evoca un ambiente domestico, dove la pietra sinterizzata diventa elemento d’unione di tutta la casa per un total look incentrato su stile, ricerca estetica e innovazione.