Lapitec al Sicam: il piano cucina è touch

L’azienda veneta continua il processo di ricerca e sviluppo applicativa della pietra sinterizzata a tutta massa. Al Sicam – Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile – che si terrà dal 16 al 19 ottobre a Pordenone (Italia), Lapitec proporrà nel proprio spazio (pad 1, stand B29) una serie di novità hi-tech che andranno a innovare l’approccio di questo materiale nel mondo cucina.

Il total look Lapitec per la cucina

Le prime applicazioni nel mondo della cucina hanno visto il Lapitec utilizzato come materiale d’elezione del piano di lavoro. La sua funzionalità tecnica ed estetica, grazie alla disponibilità di finiture e nuances in grado di assecondare qualsiasi esigenza progettuale e stilistica, ne hanno decretato il successo fra i cucinieri italiani ed esteri. Ma la grande lavorabilità del materiale, disponibile in grandi lastre a tutta massa e con spessori calibrati, ha permesso di utilizzarlo anche per ante, ripiani, permettendo a designer e progettisti di osare con tagli particolari, con coste e lavorazioni possibili solo, prima del Lapitec, con la pietra naturale. All’interno dello stand saranno infatti presentati alcuni esempi di queste lavorazioni che vanno a definire quello che è, sempre di più, il total look Lapitec.

La cucina touch e tecnologica

Il concetto di piano cucina si innova con nuove soluzioni tecnologiche, in grado al tempo stesso di definire uno stile estetico. Lapitec, infatti, proporrà al Sicam un piano a induzione integrato già brevettato dall’azienda, e un lavello, anch’esso integrato al top cucina. Novità del 2018 sarà la proposta, in partnership con Vimar, di comandi touch applicati al piano o sulle alzatine in grado di attivare alcune funzionalità dell’area cucina come l’accensione di punti luce, e in grado di ricaricare wireless dispositivi come smartphone e tablet. Il tutto delinea un’estetica molto essenziale, rigorosa, che conserva e valorizza la naturalezza materica del Lapitec nella sue molteplici colorazioni e finiture.